Autori

I nostri autori, e le loro opere cliccandovi sopra

Corrado S. Magro

Corrado S. Magro

nato/a a Noto (Siracusa) nel 1940

Legato per nascita all’amata terra di Sicilia, si è sempre sentito fondamentalmente un contadino. Interrompe gli studi umanistici e dopo varie peregrinazioni approda in Svizzera dove lavora, orientandosi verso elettronica industriale e gestione aziendale. Per anni cura progetti tecnico-commerciali di alta tecnologia applicata alla fisica delle particelle e alla medicina nucleare. Attualmente si dedica a tempo pieno all'antica passione per la lettura e la scrittura. Conosce tedesco, francese e inglese.

Dario L. Distefano

Dario L. Distefano

nato/a a Catania nel 1989

Dal 2015 è CEO e founder della startup innovativa Archicart - Area srls che è attiva nell'ambito della progettazione architettonica e ingegneristica, nel design e nella grafica.

Ela Zanel

Ela Zanel

nato/a a Sesto San Giovanni nel 1978

Ela Zanel, nome fittizio, nasce nel gennaio del 1978 a Sesto San Giovanni. Ancora piccola, la famiglia si trasferisce per motivi contingenti in un quartiere di periferia della grande città.

Gabriele Damiani

Gabriele Damiani

nato/a a L'Aquila nel 1956

ha pubblicato i romanzi: “Un buon sapore di morte”, Aliberti, 2008; “Il destino, forse”, Autodafé, 2010; “Italian comedy”, America Star Books, 2014; e, in versione elettronica: “Un buon sapore di morte”, Meligrana, 2011; “Commedia all’italiana”, Meligrana, 2012; “I racconti di Civita”, Meligrana, 2013; “Tutte le scintille si sono spente”, Meligrana, 2015. I suoi racconti sono apparsi su un gran numero di periodici. Cura il blog “Gabriele Damiani scrive”.

Gisella Gerosa

Gisella Gerosa

Deceduta nel giugno 2020. Appartenente al territorio milanese, si è dedicata alle collaborazioni editoriali, svolgendo al contempo un'attività legata alle rievocazioni storiche. Insegnante ed Editor apprezzata, ha coltivato l'amore per la scrittura, il teatro, il medioevo e gli animali. Oltre alle opere presenti su "fantarea" ha pubblcato con altri autori: "Mendicanti, emarginati, malfattori - Storie minime tra Sette e Ottocento" - Fondazione Mondadori – Franco Angeli editore - 2012.

Hans Peter Studer

Hans Peter Studer

Dottorato in economia, naturalista, esperto indipendente in economia della salute e formazione per adulti, scrittore saggista (vedi notizia a pag. 5 della biografia: Natale Ferronato), conferenziere e moderatore multimediale, abita sul declivio di un pianoro nel cantone di Appenzello da dove domina il vasto panorama delle colline e vallate circostanti.

Matthias Czarnetzki

Matthias Czarnetzki

Informatico, giornalista, autore scrittore e “selfpublisher” in lingua tedesca. Con uno stile non privo d’ironia, leggero, bizzarro e variegato, che da diversi anni riscuote un buon successo di pubblico, sprona il lettore a un continuo interagire con eventi e persone, immagini di una giostra in movimento.

Pina Magro

Pina Magro

nato/a a Noto nel 1945

Pina Magro è nata a Noto, cittadina barocca nella provincia di Siracusa. Vive a Rosolini, comune limitrofo, dove ha svolto l’attività di insegnante di scuola elementare. Il desiderio di scrivere è sorto in lei quasi d’improvviso: un impulso a rievocare e raccontare principalmente a se stessa, ricordi confinati, per proteggerli dall’oblio.

Vasco Pasqualini

Vasco Pasqualini

Residente a Sesto San Giovanni (Milano), ha insegnato per molti anni Letteratura e Storia nei Licei, negli Istituti tecnici e nelle Università della Terza età del territorio. Ha pubblicato: ”Buonanotte mamma” (2003), “Angela, poesia di un sorriso” (2010), “Conchiglie” (2011), e “Dodici anni dopo” (2013), editore Pezzini, Viareggio.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com